Vulcani e Parchi Nazionali

Monteverde

Parco nazionale famosissimo per i suoi Canopy all’interno della foresta vergine e per i ponti sospesi sopra gli enormi alberi. Il paesino all’interno del parco nazionale é molto turistico, con ristoranti, negozi e hotel.

 

 

 

 

 

 

 


La Fortuna e Vulcano Arenal 

Il Parco Nazionale del Vulcano Arenal con il suo vulcano attivo di 1.600 mt è la meta preferita della maggior parte dei turisti, sono possibili escursioni sulle sue pendici a piedi, cavallo o quad, naturalmente incredibile flora e fauna. Dalle pendici salgono numerosi corsi d’acqua termale dove e’ possibile rilassarsi ammirando il panorama, nella maggior parte degli Hotel sono presenti le “Hot springs” vasche alimentate dalle calde acque del vulcano. Un luogo veramente rilassante.

(Presenti numerosi tour come gita sul lago, cascate, canopy, rifugi per farfalle, serpentari, ecc)

 

 

 

 

 


Rio Celeste – Vulcano Tenorio 

Il Rio Celeste si trova all’interno del Parco Nazionale del Vulcano Tenorio, mentre ci si fa strada tra la giungla attraverso i sentieri e le scalinate in legno per arrivare ai punti di osservatorio o per arrivare alla cascata o al fiume stesso. Il suo misterioso colore è dovuto alla presenza di alcuni particolari minerali disciolti nelle sue acque. Il Rio Celeste nasce dall’incontro di due fiumi cristallini, ma poi cambia subito tonalità. Nonostante si tratti solo di un fenomeno ottico, non chimico, lo scenario é davvero pittoresco ed unico.

 

 

 

 

 



Vulcano Miravalles

Famoso per le sue terme e per il trekking sulla cima (solo per esperti e con guida turística).

 

 

 

 

 

 


Parque Nacional Palo Verde 

Questo parco é famoso per le grandi quantitá e qualitá di specie di uccelli migratori, luogo ideale per gli amanti del bird watching. Si accede in macchina ed é possibile camminare su alcuni sentieri segnalati per godere di viste spettacolari su tutto il golfo di Nicoya e navigare nei suggestivi canali.

 

 

 

 

 

 


Parque Santa Rosa

  

Il parco piú vergine ed incontaminato del Costa Rica che prende il nome dalla famosa storica battaglia con i vicini del Nicaragua.

 

 

Sky Bet by bettingy.com