Mal País e Santa Teresa

Mal País 

Situato all’estremo sud della penisola di Nicoya e in provincia di Puntarenas è un piccolo villaggio di pescatori che delimita a sud con la riserva naturale di Cabo Blanco mentre al Nord si fonde con Santa Teresa dove si possono trovare negozi e infrastrutture turistiche. Mentre negli ultimi anni Santa Teresa ha avuto un enorme sviluppo, Mal Pais ha mantenuto la relativa atmosfera calma con le aree naturali intatte.

Il litorale di Mal Pais è in molti posti rocciosi, con alcune formazioni vulcaniche bizzarre che generano il paesaggio affascinante alternato con piccole spiagge di conchiglie.

All’estremità sud di Mal Pais c’è il piccolo villaggio dei pescatori che è inoltre la base per i giri in barca intorno alla punta della penisola di Nicoya.

Il santuario marittimo di Cabo Blanco e’ scuola materna per molte specie acquatiche e dalla vostra barca potete guardare delfini, mante o balene. Se siete in pesca, Malpais è una scommessa sicura per catturare una buona preda oltre che essere un paradiso per surfisti e amanti della natura. Lungo la strada principale paralella al mare si possono trovare solamente ville di lusso e qualche piccola sistemazione alberghiera, e’ presente un piccolo centro commerciale e piccoli alimentari, se cercate un posto allo stato primitivo, Mal pais vi offre uno stile di vita distaccato dal caos e frenesia della vita moderna.


Playa Santa Teresa

 

 

 

Il villaggio di Playa Santa Teresa é uno dei piú suggestivi della costa sud della penisola di Nicoya. Spot famoso per i surfisti di tutto il mondo, per i tramonti infiniti e variopinti, per i ristorantini e piccoli hotel, cosi come per i grandi resort con tutti i lussi e confort. 

 

 

 


Sky Bet by bettingy.com