Frequently Asked Questions - All FAQs

Please select your question category

Effettuare un cambio di vita o investimento in un paese straniero come la Costa Rica é facile se ci si affida a persone esperte, per questo noi con 11 anni di esperienza possiamo dare il supporto totale in quanto affiancati da persone qualificate e di ficucia in tutti i settori, il cliente non deve pagarci nessuna commissione in quanto il nostro servizio é giá incluso nei prezzi di vendita e diverse propietá sono in esclusiva.

Non rivolgetevi a persone poco affidabili come taxisti, baristi, gente di strada, in quanto vi proporanno case o terreni che a detta di loro sono affari imperdibili con trattativa privata e diretta, ma anche questi venditori pretendono una conspicua mancia tacita, ma con la differenza che non sono professionali del settore, non conoscono tutta la legislazione, le proprietá proposte non sempre sono vere occasioni, non conoscono il valore reale del mercato e si affidano a persone ritenute economiche ma poco professionali rischiando di rendere un’operazione semplice in una odissea per il vostro trasferimento.

Quindi rivolgetevi sempre a persone con anni di esperienza e riconosciute con buona reputazione come potremmo essere noi, per tutte le nostre proprietá in vendita viene eseguito uno scrupoloso studio per garantire il buon fine dell’operazione senza complicazioni in maniera semplice e veloce.

Se si dispone di buoni capitali é un canale ancora altamente redditizio in quanto il paese é in notevole crescita e generalmente affitti a lungo termine generano un 10% di rendita netta, aumentabile se si lavora nel breve periodo, per la vendita immobiliare l’offerta é altissima contro una buona richiesta e solo con enormi capitali si possono sviluppare dei bei progetti altamente redditizi.

Se si ha le idee chiare e seguendo l’iter burocratico locale é facilmente possibile, anche essendo stranieri, aprire la propria attivitá. Vedi sezione lavoro.

Nelle zone turistiche solitamente si cedono i diritti di chiave, difficile trovare un locale sfitto per poter iniziare la propria attivitá nelle zone centrali, e cercare locali in gestione é quasi impossibile.

Ottenere dei permessi di lavoro si puó ma solo se il mestiere richiesto non é fattibile da un Ticos, e quindi viene rilasciato solo in casi speciali per tecnici specializzati, in quanto i costaricensi sono competenti in tutti i settori. Vedi sezione lavoro.

Purtroppo non siamo specializzati e vista anche l'alta richiesta, non possiamo offrire opportunita di lavoro,ma informazioni per un eventuale trasferimento o investimento, il Costa Rica offre lavoro e il consiglio é venire come turista per capire bene il paese e vedere di persona cosa offre e quindi decidere il cambio di vita e cosa si potrebbe intraprendere, tenere conto di parlare oltre lo Spagnolo anche l'Inglese richiesto per tanti lavori in quanto l'influenza Americana é presente specialmente nelle zone turistiche o in ditte internazionali.

Non proprio, per uno stile di vita occidentale si calcola $1.000 a persona, rispetto ai standar Europei e Americani si risparmia un 30%, il vantaggio qua é il basso carico fiscale e l’ottima qualitá di vita.

Periodo migliore Novembre-Aprile senza precipitazioni, resto dell'anno scarse precipitazioni serali, evitare ottobre mese di piogge e chiusura locali (clima Guanacaste) e Pasqua superaffollata e cara in quanto festa principale locale. Come zona il Guanacaste e specialmente Tamarindo é un ottimo punto di partenza per poter esplorare il territorio spostandosi in altre spiagge o entroterra con parchi e vulcani.

Viste le 12 zone climatiche sono tanti i posti interessanti e soggettivi, dalla costa caraibica alla laguna del Tortughero, la valle centrale e i vari Vulcani, la selvaggia Penisola di Osa al sud e gli innumerevoli parchi, le svariate spiagge, l’Isola del Coco e molto altro. La scelta é vasta e difficile, ma sicuramente sempre piacevole.

Sky Bet by bettingy.com